Un percorso rivolto alle donne che desiderano risvegliare l’energia vitale attraverso l’ascolto del corpo per riconoscere e dare voce alla parte intuitiva e saggia.Pratica yoga, respiro e movimento che conducono alla consapevolezza e permettono di lasciare andare gentilmente i pensieri per assaporare l’attimo presente.Esercizi e danze “Armonia della sfera sessuale” della dott.ssa Reuma Bat Cohen per percepire ed allenare la muscolatura pelvica per mantenere gli organi sessuali in salute, un buon equilibrio ormonale ed emozionale.Corso adatto alle donne in età fertile e in menopausa.
A chi si rivolge il corso Yoga per noi donne:
- donne che desiderano scoprire il proprio femminile;
- donne che desiderano una gravidanza;
- donne che hanno partorito in modo naturale almeno da 2 mesi o almeno da 4 con cesareo;
- donne in climaterio;
- donne in menopausa;
- donne grandi di età che hanno ancora voglia di conoscersi;
- donne che soffrono di incontinenza urinaria, prolassi, secchezza vaginale, vampe di calore
Le lezioni sono alla portata di tutte perché ogni singola donna li adatterà alle proprie possibilità fisiche ed emotive del momento. Caldamente consigliata la pratica almeno 2 volte la settimana a casa per ottenere gli effetti desiderati.
Per entrare in contatto con la forza del femminile le donne devono innanzitutto imparare a scendere in profondità dentro se stesse, ciò all’inizio non è facile perché la nostra società è ancora prevalentemente organizzata secondo modelli maschili che portano all’esteriore ed all’attività – Reuma Bat CohenLA NOSTRA INSEGNANTE
Susanna Martin
Yoga al femminile

Nel 1989 inizia a praticare Hatha Yoga seguendo i corsi di Maurizio Tamai e i seminari di Gabriella Cella preparadosi e attraverso questa disciplina si prepara per le sue due gravidanze. Attualmente segue gli insegnamenti della dott.ssa Reuma Bat Cohen sull’armonia della sfera sessuale e del dr. Bhole su yoga terapia.



348 1567508| 0434 644038 – susanna@yogapercorsi.it
Maggiori informazioni
- Sara” Un corso meraviglioso, se si inizia non se ne può più fare a meno. Non smetterò mai di ringraziare Susanna per quanto è riuscita ad insegnarmi in questi anni. Perché lo yoga inizia in palestra ma poi lo porti con te in ogni giornata, in ogni respiro. Grazie, grazie, grazie. Donne di qualunque età fatevi questo bel regalo.”
- Francesca“Susanna, tu sai quanto l’esperienza fatta con te abbia segnato la mia vita e quanto essa sia cambiata tanto che grazie al tuo insegnamento ho portato la pratica nel mio quotidiano con effetti a dir poco sorprendenti. Tu mi hai detto un giorno che ho ritrovato me stessa, ma io credo che sia di più cioè consapevolezza, accettazione, conoscenza di se, amore verso se stessi e valorizzazione della bellezza della vita. Per questo ti sono grata e non è una parola superflua dire che hai cambiato la mia vita…”
- Silvia“Quando nella tua vita succedono cose che ti fanno perdere il coraggio e la voglia di continuare e quando ti accorgi che la forza era solo dentro di te ma non eri in grado di farla emergere, allora hai scoperto che cosa vuol dire quello che tu ci insegni. Quando riesci a scoprire che c’è tanta energia nel tuo corpo tale da farti superare ogni difficoltà, quando ti trovi ad affrontare un ostacolo e scopri che la tua mente è in grado di guidarti verso la soluzione, allora ti accorgi che qualcosa in te è cambiato. Quando con il tuo corpo riesci a trasmettere calore e senti come un fluido andare verso il compagno della tua vita, allora hai capito fino in fondo anche cosa vuol dire amare.
- Nives“Quando ho iniziato a praticare yoga ho pensato che mi avrebbe aiutato ad evitare gli acciacchi che l’età ti presenta, ma col passare del tempo ho capito che lo scopo dello yoga è si quello di migliorare la salute e di rafforzare il corpo e che bisogna prendersi cura di esso. Ho imparato ad ascoltarlo e a capire quali sono i miei limiti. Anche l’attenzione verso la respirazione mi aiuta a rilassarmi e ad essere più tranquilla e quindi controllare spesso le emozioni. Mi auguro di poter praticare ancora per tanto tempo lo yoga, sono sicura che mi farà solo bene. Grazie Susanna e grazie Yoga”
- Roberta“L’incontro con lo yoga è stata per me un’importante opportunità che la vita mi ha offerto, ho scoperto giorno dopo giorno, anno dopo anno la grande potenzialità che la pratica di questa disciplina porta con se… se la facciamo entrare nella nostra vita.Infatti, oltre ai benefici fisici e mentali, molto importante per me è trovare il contatto con la mia parte invisibile, quell’essenza che ci accompagna tutta la vita e che ne registra tutte le sfumature… e in questo senso lo Yoga diventa un “luogo” di incontro. In questo percorso mi è stato anche molto utile qualche buon libro sull’argomento, per conoscere le origini antiche di questa disciplina e i profondi insegnamenti di vita del pensiero orientale.Naturalmente a tutto ciò va aggiunta la fortuna di avere un’insegnante appassionata che sa essere anche un amica che ti incoraggia e aiuta nei momenti di difficoltà…Grazie Susanna”